Successo d'orgoglio per la Bagnolese, che tiene accesa la seppur flebile fiammella della speranza. I rossoblù centrano l'unico risultato utile per tenersi ancora in lotta, trovando finalmente la prima vittoria del girone di ritorno e del nuovo anno.
Al “Comunale”, verso la metà del secondo tempo, decide il guizzo di Omofonmwan, subentrato a Jazoj da appena una manciata di minuti ed autore così del suo terzo centro in campionato. Al resto, invece, ci pensa poi la capolista Correggese, che battendo la SanMichelese, oltre a regalarsi il primo posto finale con un turno d'anticipo, consente ai ragazzi del mister Mirco Cani di avvicinarla da cinque a due punti in graduatoria.
La Bagnolese si giocherà la salvezza sabato, proprio all'ultima giornata di campionato. I rossoblù, da non padroni del proprio destino, dovranno però battere il Sant'Agostino, che ha gli stessi punti in classifica e ieri ha superato il Calcio Zola Predosa, per poi sperare che il Bentivoglio Calcio, comunque già tranquillo come lo era lo United Carpi, sconfigga a sua volta la SanMichelese. Solo così, i ragazzi del mister Mirco Cani potranno mettersi tre squadre alle spalle (la Riese, con la sconfitta di ieri contro il Fabbrico è la prima retrocessa aritmeticamente) e centrare una salvezza che, ad oggi, avrebbe del clamoroso. La Bagnolese non vuole arrendersi, c'è tanta voglia di provarci fino alla fine.
(Luca Cavazzoni)