Per restare in corsa per i playoff il Bibbiano San Polo doveva per forza vincere il derby del “Luigi Bedogni”, quindi ci è riuscito.
Il passivo è comunque troppo pesante per la Bagnolese, che però può ritrovare almeno in parte il sorriso grazie ai risultati, praticamente tutti favorevoli, che sono arrivati poi dagli altri campi.
Ad iniziare meglio il derby erano stati, tra l'altro, proprio i rossoblù, ma senza riuscire a concretizzare due occasioni in rapida sequenza. Al 27' Dallaglio arriva sul fondo e mette a centro area, ma la sfera sfila tra Bocedi e Calabretti con entrambi che non arrivano al tiro. Al 28' fuga di Zavaroni, dopo uno scambio con Bocedi, che però poi calcia addosso a Carpi in uscita. Chi sbaglia purtroppo paga, infatti al 29' Mascena Borges pesca il jolly da fuori area, con un maligno rasoterra che si insacca a fil di palo per il vantaggio del Bibbiano San Polo.
Con un altro tiro da fuori, grazie al destro a giro di Cinquegrano che in apertura di ripresa mette la sfera di precisione, il Bibbiano San Polo raddoppia, ma la Bagnolese resta dentro al derby e riapre tutto praticamente subito con la girata di sinistro di Dallaglio che risolve una mischia in area trovando il gol dell'ex. Tutto torna in bilico, ma poi il Bibbiano San Polo controlla, senza particolari problemi, gli sforzi di una Bagnolese che fatica ad avvicinarsi al pareggio. E verso il finale, ancora dalla distanza, Mascena Borges fa doppietta, raccogliendo e sparando nella porta vuota una sfera che gli era arrivata tra i piedi dopo un precedente rimpallo su un'uscita di Ghiretti.
(Luca Cavazzoni)