19 Settembre 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

Bagnolese corsara a Luzzara

08-09-2024 20:38 - News Generiche
Prima vittoria stagionale per la Bagnolese, che sbanca il “Walter Compagnoni” aggiudicandosi il derby contro il Luzzara (1-2). I rossoblù tornano a vincere in trasferta dopo ben diciassette mesi, dato che l'ultima gioia esterna era datata 6 aprile 2023 a Ravenna nell'allora campionato di Serie D.

Nel giorno del suo ritorno a Luzzara da ex, l'allenatore Simone Silvestri esce dal “Walter Compagnoni” con i tre punti in palio. Decide il derby la doppietta del centravanti albanese Kulluri, che con precisione e freddezza trasforma un rigore per tempo. Il primo al 14' con un destro angolato, forte e rasoterra nonostante Maini intuisca la direzione, concesso un minuto prima quando Coscelli sulla destra è sgambettato da Saviola. L'altro poco dopo la mezz'ora della ripresa, con un destro ad incrociare angolato, forte e rasoterra che spiazza Maini, per un precedente tiro di Zavaroni incocciato di mano in traiettoria da Guarnieri.

Una Bagnolese cinica e spietata nel capitalizzare quanto costruito in avanti, che in particolare nel primo tempo ha cercato d'imporre il proprio gioco palla a terra mentre nella ripresa ha saputo soffrire al momento giusto per resistere ad un Luzzara che stava prendendo campo.

Il primo tempo si era chiuso in parità, con Saviola ad impattare con un tiro sul primo palo che aveva un po' sorpreso Ghiretti, capace poi però nella ripresa di riscattarsi al 13' (gran volo ad alzare sopra la traversa un bolide di sinistro di Ennamli) ed al 19' uscendo su Ranieri.

Oltre a stringere i denti, va detto che la Bagnolese è stata un pizzico fortunata al 38' sulla traversa colpita dal subentrato Lomellini, prima dell'ultimo brivido con la girata di Ennamli a carambolare sul fondo.

I rossoblù si sono ripresi quanto era rimasto sul campo, sempre su rigore, contro l'Alsenese nel turno d'esordio del campionato di Promozione, nonostante le assenze di Benassi, Bevilacqua e Predelli.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie