16 Settembre 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

I gironi del prossimo campionato di Promozione spiegati dal Crer

31-07-2024 22:51 - News Generiche
Collegati in diretta streaming su “Emiliagol.it”, sito parmense specializzato sul calcio dilettantistico, e ripreso oggi dal mio articolo pubblicato dalla Gazzetta di Reggio, che ringrazio, Simone Alberici (in foto a sinistra) e Giacomo Fantazzini (in foto a destra), rispettivamente presidente e vice presidente del Crer, hanno spiegato le logiche utilizzate per la composizione dei gironi della prossima stagione di Promozione.

“Leggermente meno semplice è stato stabilire i gironi di Promozione - ha detto il numero uno del Crer Simone Alberici - dove c'erano da decidere quali società reggiane dovessero passare dal girone B al girone A”.

Ed entrando più nel dettaglio dell'argomento, a spiegare il tutto è stato allora il vice presidente Giacomo Fantazzini.

“Intanto c'è da partire da un presupposto che sta alla base di ogni ragionamento - sono state le prime parole di Fantazzini - e cioè che, con già presenti undici società tra piacentine e parmensi, per forza di cose sette reggiane nel girone A ci devono per forza stare. Fin dove possibile abbiamo applicato il criterio della territorialità, poi abbiamo di conseguenza preso in considerazione la possibilità di far giocare i derby alle società tra di loro vicine e poi in seguito ragionando sulla viabilità stradale. Rispetto alla scorsa stagione, abbiamo rimesso nel girone B, in blocco, Riese, Sammartinese e Campagnola, così restando insieme giocheranno ancora i propri derby. Nel girone A abbiamo quindi messo il Montecchio e spostato dal B all'A il Bibbiano San Polo ed il Vezzano, considerando di scendere da Castelnovo Monti verso la pianura per individuare quest'ultima società. La stagione scorsa, ricordiamo, nel B c'era l'Atletic Progetto Montagna che poi è retrocesso in Prima Categoria, dove avevamo preferito evitargli di andare da Castelnovo Monti fino a Piacenza”.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie