news
Il derby contro la capolista è della Bagnolese
24-11-2024 18:55 - News Generiche
Ha dovuto attendere dieci mesi e mezzo, la Bagnolese, per tornare al successo al “Fratelli Campari”. Ma ora ci è riuscita dopo un derby destinato a fare parlare parecchio, perché costato al Bibbiano San Polo il primo posto in graduatoria.
Per un'ora i rossoblù sono assoluti padroni della scena, perché giocano per larghi tratti anche un bel calcio ed agli ospiti non resta che farsi schiacciare. L'episodio che vale i tre punti poco prima dell'intervallo, grazie al rigore che l'ex Kulluri, ora all'ottavo gol in campionato, guadagna e realizza al 40'. Nella circostanza si fa notare, ma in negativo, anche il portiere Carpi che, in uscita alta su un cross innocuo, si lascia sfuggire la palla e poi stende Kulluri che già si era avventato sulla sfera regalata dall'estremo ospite.
In apertura di ripresa, con Kulluri e con Bevilacqua, la Bagnolese non è abbastanza cinica per chiudere ogni discorso, e così, in un quarto d'ora, il Bibbiano San Polo ha tre opportunità per provare a raddrizzare il pomeriggio storto. Ma ogni volta c'è Ghiretti sempre pronto, al 22' sul colpo di testa dell'ex Bonacini, al 24' in uscita sul nuovo arrivato Cinquegrano ed al 37' sul tiro a colpo sicuro di Mascena Borges. Poi El Hani, entrato da appena un minuto, non capitalizza al 39', con il derby che si chiude con il Bibbiano San Polo che protesta per un episodio dubbio in area di rigore con Pavarini che cade sull'uscita di Ghiretti.
La Bagnolese ha ora raccolto sette punti negli ultimi tre turni, mentre il Bibbiano San Polo, che perde ancora in trasferta come contro la Pontenurese, subisce il sorpasso della Futura Fornovo Medesano ora avanti di una lunghezza.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni