19 Settembre 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ex Antonio Andreani: "A Luzzara abbiamo alzato gli obiettivi, alla Bagnolese anni importanti"

07-09-2024 19:06 - News Generiche
Il preparatore dei portieri del Luzzara, avversario di domani della Bagnolese per la seconda giornata di andata del campionato di Promozione, è Antonio Andreani, ex estremo difensore della Bagnolese sia in Serie D che in Eccellenza. Tra l'altro, Andreani conosce molto bene Simone Silvestri, attuale allenatore dei rossoblù. I due sono stati compagni di squadra alla Bagnolese, in particolare nel 1999-2000 quando si salvò in Serie D vincendo a Reggiolo con gol proprio di Silvestri. In seguito hanno fatto parte dello staff tecnico del Luzzara, insieme per un anno e mezzo, vincendo il campionato di Prima Categoria nel 2022-2023 e fino a dicembre dell'anno scorso, quando Silvestri venne esonerato da mister del Luzzara.

Nella mia intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta di Reggio, che ringrazio, Andreani ha parlato dei suoi trascorsi alla Bagnolese, di quelli al Luzzara con Simone Silvestri, del derby di domani e degli obiettivi stagionali del Luzzara.

"Quelli alla Bagnolese - ha ricordato Andreani - sono stati tra gli anni più importanti della mia carriera. Ripensando a quando giocavo nella Bagnolese, ora spiace tantissimo che sia scesa fino in Promozione. Non posso fare altro che augurarle di risalire il prima possibile, è una piazza importante che merita il meglio".

"Quel campionato vinto - ha affermato Andreani riferendosi al Luzzara ai tempi di Silvestri - è stata una grande gioia. Ho avuto il piacere di apprezzare Silvestri, che già conoscevo come giocatore e come persona, anche da allenatore. Poi non entro nel merito dell'esonero, io penso solo alle cose di campo”.

Sul derby previsto domani al "Walter Compagnoni" di Luzzara, Andreani ha auspicato: "Speriamo sia una bella gara, i presupposti ci sono tutti",

Questi, infine, gli obiettivi stagionali del Luzzara: "In estate sono arrivati alcuni giocatori importanti presi dall'Eccellenza - ha spiegato Antonio Andreani - l'obiettivo si è quindi un po' innalzato".

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie