08 Settembre 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ex Ivano Vacondio: "William Viali mi diede del catenacciaro"

24-07-2024 18:34 - News Generiche
Nella mia intervista/articolo ad Ivano Vacondio (in foto proprio ai tempi della Bagnolese), pubblicata ieri dalla Gazzetta di Reggio, che ringrazio, l'ex allenatore della Bagnolese ha ricordato anche quando incontrò, da avversario, William Viali, nuovo tecnico della Reggiana.

E tra i due, nel campionato di Serie D dell'annata 2020-2021, si consumò anche un curioso battibecco.

Vacondio era alla Bagnolese, che colse in quel campionato uno storico terzo posto.

Viali era invece alla sua prima esperienza in assoluto da allenatore, al Fiorenzuola dove si stava allenando dopo lo svincolo dalla Cremonese, ma per poi subentrare a settembre al dimissionario Natalino Gottardo, dato che in estate aveva conseguito il patentino.

“Nella gara di ritorno avevamo avuto un piccolo screzio – ricorda in tono comunque scherzoso Vacondio – dato che Viali un po' si era spazientito e si lamentava per il modo in cui noi ci difendevamo. Diceva che facevamo solo catenaccio e che faceva fatica a capire il nostro modulo, perché a suo modo di vedere era un po' strano. Ma io non avevo alternative, facevamo i dilettanti in un campionato di professionisti. Facevamo allenamento di sera e nel piccolo parcheggio interno allo stadio, quello dove, alla domenica, le altre società che arrivavano per le partite ci parcheggiavano i pullman”.

In terra piacentina all'andata, a metà ottobre, s'impose il Fiorenzuola (4-2) nonostante la Bagnolese avesse chiuso in vantaggio il primo tempo, mentre nel ritorno giocato al “Fratelli Campari”, a metà febbraio, un punto a testa (1-1) con pareggio per la Bagnolese segnato dall'ex granata Luca Ferrari.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie