news
La Juniores che non t'aspetti
01-12-2024 10:22 - News Generiche
Inaspettato tonfo della Bagnolese, che si ferma dopo quattro risultati utili di fila. A sorprendere è anche, e soprattutto, l'aspetto numerico, dato che mai finora i rossoblù avevano perso con tre gol di scarto. Con questo ko, i ragazzi del mister Mirco Cani subiscono anche il sorpasso in graduatoria da parte dello stesso United Carpi, che torna a segnare dopo tre gare e ritrova quel successo che mancava da inizio novembre quando superò la Riese.
La classica giornata storta che nel calcio può sempre capitare per la Bagnolese, ora scivolata dal sesto all'ottavo posto, dove tra l'altro è raggiunta dal Real Formigine. Il margine sulla zona retrocessione è comunque ancora del tutto rassicurante, con i rossoblù che hanno tutte le carte in regola per reagire in fretta a questa improvvisa battuta d'arresto.
In generale il match del “Romano” era sostanzialmente in equilibrio, ma poi lo United Carpi ha trovato tutti i gol nell'ultima mezz'ora. Dopo essere andati sotto con Malvezzi, al secondo centro in campionato, la Bagnolese ha poi subito le altre due marcature nel giro di tre minuti, con Baraldi ed Owusu, rispettivamente al quarto ed al secondo gol stagionale.
Tra una Bagnolese che, alla vigilia, era la seconda squadra del girone ad avere fatto più punti in casa, di meglio infatti solo la Correggese, ed uno United Carpi capace finora di raccoglierne più in trasferta che tra le mura amiche, hanno quindi prevalso gli ospiti, nonostante, per quasi tutta la gara, i rossoblù hanno schierato in campo, dalla prima squadra, Pozzi e Tinarelli, i quali, pur avendo praticamente già la valigia pronta per trasferirsi in altre società, hanno dimostrato ancora una volta tutta la loro serietà.
Per la seconda gara di fila i ragazzi del mister Mirco Cani non hanno segnato, prima di questi due match erano sempre riusciti a farlo. A discapito della Bagnolese, che al “Romano” finora aveva perso solo con il Calcio Zola Predosa, lo United Carpi, al terzo anno di fila nel girone B degli Juniores Élite Regionali, si porta così in zone più tranquille.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni