news
La settimana della Bagnolese
19-10-2024 11:30 - News Generiche
Ad inizio settimana la Bagnolese ha preso la decisione di sollevare Simone Silvestri (in foto in alto a destra) dal ruolo di allenatore della prima squadra: “Sono cose che nel calcio succedono - ha affermato Silvestri - ma bisognerebbe capire da che parte si vogliono vedere le cose. Se la società pensa di avere una squadra già pronta per stare al passo con le più forti, allora ad oggi noi siamo la delusione. Ma se invece, come ritengo io, la squadra ha bisogno di fare un percorso di crescita dopo essere ripartiti da zero, allora siamo in linea con le aspettative”.
A metà settimana ha parlato il presidente della Bagnolese Giuseppe Conti (in foto in basso a sinistra). “Riteniamo che la nostra squadra - ha detto Conti - abbia le potenzialità per avere qualche punto in più. Era doveroso dare una scossa, ai giocatori abbiamo però detto che anche loro dovranno prendersi più responsabilità”.
Nella giornata di giovedì la Bagnolese ha sancito l'accordo con il nuovo allenatore Andrea Capanni (in foto in basso a destra). "Arrivo con tanto entusiasmo - ha ammesso Capanni - in una società di blasone e che vanta una storia importante. Ripartiamo tutti con un bel bagno di umiltà, cercando di ritrovare in fretta un po' di sorrisi. La realtà della classifica dice che siamo penultimi, quindi per prima cosa dobbiamo arrivare il prima possibile alla quota salvezza. Raggiunta quella, e dipenderà anche da quanto tempo ci metteremo, vedremo se ci sarà spazio per pensare ad altro. Ritengo comunque che la rosa sia buona, quindi che potremo toglierci le nostre soddisfazioni. Siamo in un campionato molto tosto, ma siamo pur sempre la Bagnolese. Penso che più che guardare a noi stessi, siano gli altri che debbano guardarsi dalla Bagnolese".
Oltre a quello di martedì sera, il vice allenatore Omar Dallari aveva diretto anche l'allenamento di mercoledì sera.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni