news
Passivo ingiusto contro la big Correggese
15-12-2024 10:00 - News Generiche
Nulla da fare per la Bagnolese contro la big Correggese. Ma il poker incassato al “Romano” di Pieve Modolena è troppo pesante ed ingiusto per i rossoblù, che per oltre un'ora giocano il derby almeno alla pari contro i più quotati avversari ed a testa altissima.
Sono due, in particolare, gli episodi chiave della gara, che hanno svoltato il pomeriggio a sfavore dei ragazzi del mister Mirco Cani. Il primo è stato il vantaggio della Correggese, ad un minuto appena dall'intervallo, con il terzo centro stagionale di Filippini, dato che andare al riposo con le reti ancora inviolate avrebbe avuto ben altro significato per la Bagnolese. Nella ripresa i rossoblù dovevano per forza cercare di recuperare il gap, ma il raddoppio, appena dopo il quarto d'ora, di Marzi (secondo gol in campionato), e tra l'altro apparso non regolare, ha di fatto tagliato le gambe ai ragazzi del mister Mirco Cani.
Da lì in poi è stato tutto un altro derby, con la Correggese che, finalmente più tranquilla, ha arrotondato, ma solamente nel finale, con il solito Sebastiano Casini (ora, per il capo cannoniere del girone, le reti stagionali sono tredici) e con il terzo gol nel torneo di Mujaric.
La Bagnolese chiude il girone di andata ed il 2024 con la terza sconfitta nelle ultime due gare, tra l'altro la seconda di fila tra le mura amiche, ma che diventa, inoltre, quella finora con il passivo più pesante di questa prima parte di stagione. Però va anche detto che non era molto probabilmente questo il tipo di gara dove i rossoblù avrebbero potuto dare continuità al blitz di sabato scorso contro il Sant'Agostino, ma l'ampia ora giocata alla pari contro un avversario di tale caratura fa comunque ben sperare e serve per sottolineare, ancora una volta, l'impegno e la crescita dei rossoblù, con anche gli ultimi arrivati che si stanno sempre più inserendo nel contesto.
La Correggese del grande ex Giuseppe Rizzo aggancia momentaneamente il Terre di Castelli 1907 al comando della graduatoria, dando sempre più l'impressione che, insieme al Fabbrico in quarta posizione perché scavalcato dal sempre più sorprendente Calcio Zola Predosa, saranno comunque queste tre squadre a giocarsi la vittoria del campionato e l'accesso alle fasi regionali. Settimo risultato utile di fila per i biancorossi, dove anche gli altri ex Alessandro Conti e, per più di un'ora, Morini hanno giocato, con la Correggese che, inoltre, si conferma unica squadra del torneo ancora imbattuta in trasferta.
Due ex anche nella Bagnolese, con Inverardi in campo per tutto il derby e Naccarato subentrato negli ultimi venti minuti.
Ora, per i rossoblù, ci sarà la sosta, per capire il reale posizionamento in classifica bisognerà attendere i posticipi di domani ed i recuperi di sabato, quando poi tutte le gare del girone di andata saranno state giocate. Di certo, i ragazzi del mister Mirco Cani ci arrivano con un soddisfacente gruzzoletto di punti, considerando il gruppo molto giovane e che, in estate, il lavoro che è stato iniziato era veramente tanto.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni