news
Per la Juniores prima vittoria esterna della stagione
Per la Juniores prima vittoria esterna della stagione
12-11-2024 17:39 - News Generiche
Una Bagnolese sempre più in crescita vince lo scontro diretto in chiave salvezza contro la SanMichelese. Secondo successo di fila, il primo stagionale in trasferta, per i rossoblù, che si prendono i tre pesantissimi punti che erano in palio.
Approccio convinto ed inizio di gara di quelli veramente tosti per i ragazzi del mister Mirco Cani, già avanti di due gol in meno di un quarto d'ora. Allo “Zanti” la sblocca Gabbi, al secondo centro in campionato, e raddoppia Lettieri, che ora con tre reti è l'attuale migliore realizzatore in campionato della Bagnolese. Sul finire del primo tempo la SanMichelese, già alla sua quarta sconfitta casalinga della stagione, prova a riaprirla, dato che va a segno il solito Dell'Aia, al suo quinto gol in campionato. Ma nella ripresa i rossoblù sono bravi a difendere il prezioso vantaggio, oltre che capaci di soffrire quando è stato necessario.
I ragazzi del mister Mirco Cani escono così dalle ultime tre posizioni della classifica, andando ad agganciare, tre punti sopra, Real Formigine e Castellarano al quart'ultimo posto. Una vittoria che vale doppio per la Bagnolese, considerato che, alla vigilia, era a braccetto in graduatoria proprio con la SanMichelese. Non bisogna poi farsi ingannare da questo, dato che la SanMichelese ha valori importanti ben al di sopra della sua attuale classifica.
Questo successo conferma la crescita dell'intero gruppo rossoblù, che ha tra l'altro affrontato la SanMichelese con Borriello come unico fuori quota e con neanche un giocatore della prima squadra. Il grande lavoro impostato dallo staff tecnico sta trovando sempre più conforto nei risultati sul campo, che non fanno altro che aumentare fiducia e consapevolezza.
Con le due vittorie contro Real Formigine e SanMichelese, che alla sua terza stagione di fila nel girone B degli Juniores Élite Regionali ha ora raccolto un solo punto nelle ultime tre gare, la Bagnolese sta dimostrando di essersi sempre più calata nella realtà di questo impegnativo campionato.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni