news
Vittoria di fondamentale importanza
19-01-2025 19:00 - News Generiche
Vittoria molto importante per la Bagnolese, che torna al successo dopo quattro turni dove aveva raccolto due pareggi e poi due sconfitte di fila. Per la prima volta nel girone di ritorno e nel nuovo anno i rossoblù possono gioire per i tre punti, che diventano fondamentali per allontanarsi un po' dalla zona più rischiosa della classifica.
Nonostante il primo brivido sia proprio per la Bagnolese, con il colpo di reni di Ghiretti al 4' ad alzare sopra la traversa la girata di testa di Gazzola, sono poi i rossoblù, grazie soprattutto ad un ispiratissimo Migliaccio, a mostrare le cose migliori, specialmente nel primo tempo. Il gol di Zavaroni, che insacca da centro area un assist di Bevilacqua che era stato innescato in profondità da Alessandro Denti bravo a sua volta a fermare una ripartenza piacentina, ha sbloccato l'equilibrio proprio poco prima del riposo (con il Carpaneto Chero che protesta per il presunto offside di Bevilacqua).
A metà ripresa Bagnolese sul doppio vantaggio, con il ritorno alla rete di Kulluri, con un diagonale ad incrociare da posizione defilata forte e preciso. Mentre il nuovo acquisto Bocedi fa il suo esordio in rossoblù, sostituendo Migliaccio al 34', i tre punti sembrano ormai al sicuro, ma nel finale Reggiani punisce con il rigore un fallo, apparso però al limite dell'area, di Spagnoli sul subentrato Donchovski. Il punteggio torna in bilico, ma è l'undici di Capanni a chiudere in avanti, dato che in pieno recupero El Hani colpisce la parte bassa della traversa su passaggio di Kulluri. E proprio su questa azione finisce qua, la Bagnolese può meritatamente respirare.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni